Chi sono

Psicologa dell'Infanzia e dell'adolescenza presso il Centro  Psicologico Amamente  a Milano. 

Sono la Dott.ssa Anna La Guzza, Psicologa clinico-dinamica
Direttrice del Centro Psicologico Amamente (Milano), esperta in Psicologia Scolastica, Diagnosi e Riabilitazione nei Disturbi dell’Apprendimento (DSA) Disturbi Emotivi e del Comportamento nell’età evolutiva, iscritta all’albo A degli psicologi della Regione Lombardia n. 03/14975 
 Ho fatto delle mie passioni un lavoro, che svolgo ogni giorno con grande intensitá. La Gioia che mi trasmettono i bambini che seguo, rendono il mio lavoro è davvero unico.
So che ogni bambino racchiude un Dono. 
Il mio compito é quello di condurre il bambino nel percorso di scoperta del suo vero Sè, dei suoi Talenti e delle sue possibilitá e lasciare che questi si esprimano senza condizionamenti e in totale libertà. 
Il gioco, la creatività, il movimento, la musica, il sorriso, l’empatia sono i miei più efficaci strumenti di lavoro, imprescindibili nella relazione con il bambino e l’adolescente. L’esercizio dei punti di forza individuali e delle abilitá emotive e socio-affettive agisce positivamente sia nella prevenzione che nella cura del disagio, contribuendo al ripristino del benessere psicologico. 
Sono fondatrice e coordinatrice del Centro Psicologico AMAMENTE Impresa Sociale S.r.l., Servizio di Psicologia dell’età Evolutiva e Neuropsichiatria infantile
Mi avvalgo della preziosa collaborazione di un Team specializzato nella presa in carico psicoterapeutica e psico-educativa della famiglia e del bambino nell'arco di vita, dalla nascita fino all'adolescenza e l'età adulta. 
Ogni operatore è specialista abilitato e riunsce i requisiti Asl  richiesti per l'accreditamento all'esercizio della diagnosi e del trattamento, accuratamente selezionato tra i clinici più specializzati e dinamici e la sua preparazione è attentamente supervisionata e aggiornata. 

I nostri percorsi di crescita utilizzano il movimento, il gioco creativo, l'arte, la teatralità perché crediamo che solo un approccio divertente e giocoso è in grado di valorizzare l'unicità del bambino con i suoi doni e i suoi talenti, dunque favorire il recupero delle sue difficoltà.



Psicologia – Logopedia – Psicoterapia  
Siti  : www.centroamamente.it

www.centropsicologicomilano.it 


                          Cell.3311842704